Era da tempo che pensavo di creare un blog personale per condividere i miei pensieri con tutti coloro che ho conosciuto e che conoscerò nella vita fatta di atomi nella vita parallela fatta di bit. Ho chiamato questo blog con il mio nome non per megalomania ma solo perchè io sono Giovanni Re. Io sono unico e la mia univocità la rispecchio in quello che è il mio nome. Qualsiasi nick sarebbe andato bene ed avrebbe espresso la stessa identica funzione di univocità.
Come primo pensiero vorrei inserire una massima che ho inserito nel mio primo sito web pubblicato su Geocities nel 1997 e che tuttora è on-line. In quel periodo per pubblicare un sito dovevi leggerti libri che parlavano di HTML, imparare tutti i TAG a memoria e scrivere le pagine su un blocco notes per poi caricarle on-line con complicatissimi software usando dei modem che lavoravano alla “magica” velocità di 1200 baud.

“Chi é maestro nell’arte del vivere fa poca distinzione tra il proprio lavoro e il proprio gioco, la propria fatica ed il proprio divertimento, la propria mente ed il proprio corpo, il proprio studio ed il proprio svago, il proprio amore e la propria religione. Quasi non sa quale sia dei due. Persegue semplicemente il proprio ideale di eccellenza in tutto quello che fa, lasciando agli altri decidere se stia lavorando o giocando. Ai suoi occhi, lui sta sempre facendo entrambi.”

Oggi, a distanza di 10 anni, sono felice di aver perseguito e raggiunto questi ideali.
Su questo blog cercherò di analizzare gli elementi che hanno cambiato il mondo e che ci cambiano giorno dopo giorno.
Si parlerà tanto di Fantasia, di Immaginazione di Invenzione e di Creatività. Teorie e pratiche, parole e oggetti che si uniscono e si fondono in qualcosa di nuovo, di maivisto, giàvisto, di nonvisto.

Tutti gli artigiani ed artisti tecnologici sono i benvenuti in questo interessante cammino.

Giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *