È questo il consiglio che il mitico animatore 3D Steve spaz Williams offre ai suoi studenti di animazione. Non accendere il computer ma inizia a smontare oggetti per capire come funzionano.

Steve ha sfruttato la sua passione per il funzionamento delle cose per creare animazioni ed effetti speciali innovativi per Industrial Light and Magic (ILM). Tra i suoi lavori c’è The Mask (per il quale ha ricevuto una nomination all’Oscar), Jurassic Park, Terminator 2 e Spawn.

Una buona animazione è guidata dal mestiere, non dagli strumenti e anche un po’ di ribellione non guasta. Nonostante gli era stato detto che non poteva creare un Tyrannosaurus Rex in computer grafica per il film Jurassic Park, Steve ha comunque iniziato a lavorarci segretamente. Il risultato ha portato l’animazione a un nuovo livello, con i metodi di costruzione dei dinosauri di Steve che sono diventati il modello per praticamente ogni creatura del film.

Senza la sua ribellione del 1992 non avremmo goduto di questa svolta nella cinematografia mondiale.

Rimani fedele a ciò in cui credi e non preoccuparti della ricompensa o delle conseguenze delle tue azioni ribelli, in particolar modo se innovative e fatte con il cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *