Esagerazione, dinamismo, associazione inusuale, coinvolgimento emotivo; sono questi gli elementi primari del Wow!.




Chi crede nel  Wow!  ha volontà di crescere. E’ aperto a sperimentare andando oltre il buono pur non sapendo la destinazione. Sa per certo di voler arrivare a qualcosa di diverso. Si sente libero di lavorare su esperimenti, tentativi, prove ed errori. E si concede senza problemi il divertimento del fallimento.
Chi ama il  Wow!, ama il fare producendo un elevato numero di idee resistendo al fallimento e al cambiamento. Il Wow!  si trova in ogni dove, ed è alimentato da persone che amano condividere lasciando spazio anche alle idee degli altri.

Chi cerca il Wow!  non usa gli strumenti che usano tutti, cerca di costruire cosa uniche miscelando quelle esistenti tra loro per creare cose nuove. Anche un piccolo strumento può fare una grande differenza.
Nella ricerca niente è vietato, si copia ciò che c’è di bello e si cerca sempre di miglioralo. In questo percorso si può andare lontano trasportato dai risultati di coloro che ci hanno preceduto.

Chi pensa il  Wow! pensa con la sua mente, a prescindere dalla tecnologia.
Per perseguire il wow bisogna saper ascoltare attentamente tanti segnali incorporando il mondo esterno all’interno del nostro.  Bisogna essere curiosi ed esplorare ciò che ci circonda. Bisogna essere disinteressati dai giudizi, rimandare le critiche e ridere spesso e di gusto. 
Per trovare il  Wow!  bisogna saltare il recinto perchè i limiti, la disciplina e i regimi regolatori stanno tentando di controllare l’istinto folle della vita creativa. La crescita è solamente possibile come prodotto di una storia. Senza memoria, l’innovazione è solamente novità. 


Che il Wow!  sia con te! 
Unisciti anche tu al gruppo su Facebook: “Quelli del Wow! “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *