Oltre la Old-Land, dove la foresta della produzione di massa si è inaridita per l’espansione del ghiacciaio dei vecchi mestieri e l’allargamento del deserto della concorrenza, non puoi sopravvivere se non affronti il viaggio valicando la catena montuosa del digitale.
Puoi attraversare le vette di Internet, scalare il massiccio dell’hardware o scegliere la via della catena del software per giungere nella ridente valle della Ro-Land.

Il fiume della grafica e il lago del design forniscono acqua fresca al giardino delle tecnologie digitali. Stampa digitale, stampa 3D, fregatura, laser, UV, sono alcuni degli alberi che coltivati con amore dagli artigiani tecnologici restituiscono una miriade di diversi e deliziosi frutti, molto richiesti nel grande mercato della personalizzazione di massa.

Dal porto dell’e-commerce partono le navi per le rotte della coda lunga. Varcando il ponte del marketing si arriva nella valle del web dove tutto è connesso e dove la parte umana, le community aprono le conversazioni che consentono di far conoscere al mondo la propria produzione.

Nella zona periferica di queste terre, le strane macchine delle colline dei robot si avvicinano alle coltivazioni cercando di eliminare lavoro manuale e ripetitivo mentre i tipi loschi delle colline del copia e incolla cercheranno di rubare i nostri migliori frutti. Dobbiamo stare sempre all’erta includendo la parte umana in ogni cosa che faremo.

Se si arriva da altri luoghi sperduti al di là del mare, il faro dell’unicità ci guiderà ad entrare in questa fertile terra piena di persone con grandi cuori che aiuteranno ognuno di noi nel cercare il frutto preferito per entrare con gioia nell’immenso mercato della personalizzazione di massa.

Buon viaggio.



Illustrazione acquerello e pennarello realizzata a mano dal sottoscritto il 18 Novembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *