Ogni anno, prima dell’inizio della stagione scolastica arriva il tormentone dello zaino. Quest’anno Matilde passa in seconda media e lo zaino di Pucca, adottato l’anno scorso non è più in linea con la sua personalità. C’è qualche zaino che la soddisfa ma i prezzi sono decisamente al di fuori del suo budget.

Conoscendo le tecniche della personalizzazione, avendo una idea molto chiara, non presente nei negozi, decide di crearsi da sola la decorazione di quell’oggetto che l’accompagnerà per tutto l’anno.

Lo zainetto della Lotto a tinta unita soddisfa pienamente sia Matilde che il mio portafoglio. 

Matilde crea i disegno con CorelDRAW con delle semplici primitive grafiche. Stampiamo su carta e simuliamo il posizionamento sullo zaino prima di procedere alla stampa su plotter stampa e taglio Roland VersaCamm VS-300 su del termotrasferibile della Siser.


Spellicoliamo e con l’aiuto di una pressa a caldo, in soli 15 secondi, trasferiamo la grafica sullo zaino.

Ed eccola in posa con la sua nuova creatura

La cosa più interessante, dopo aver ricevuto i complimenti da parte di tutti i suoi amici, veniamo a conoscenza dall’amico Toniba che la scelta di questa progettazione grafica sarà adottata dalla Invicta per la nuova linea dei zainetti scolastici del 2013.


Brava Matilde: sei tutta tuo padre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *